Allenamenti squassati

Dunque internetnauti…
grazie infinite per tutti i commenti che avete fatto;

La data di partenza (!17 Ottobre!) si sta avvicinando a passi da gigante, sembra rincorrere le nostre orme fatte di neve fresca; annaspiamo ubriachi tra una diplomazia di cose già asiatike e tentativi maldestri di comprare qualche straccio di materiale tecnicissimo ( e costosissimo!!).
All’appello mancano anche e soprattutto i due mezzi, le due cavalcature per forza donchisciottesche.graspalonga 016

Abbiamo provato a portare in giro il nostro progetto; si cerca sponsors disperatamente, ma sarà la CRISI, saranno i nostri personaggi piuttosto ridicoli, per ora nessun eurino è uscito…
Oltre ai preparativi burocratici e di vestiario c’è anche la parte fisica.
Ebbene sì! Ci stiamo allenando, in maniera per niente scientifica, ma ci stiamo allenando:

CERVAREZZA – PASSO PRADARENA – CERVAREZZA, km 60
una cavalcata feroce, sotto il sole, ammutolito dalle folate del riottoso vento reggiano. 30 kilometri di salita a tratti dura. graspalonga 012 In piedi sulle bici a menare la danza. Intorno i monti reggiani chiazzati dalla neve. Cusna, Nuda, Ventasso a farla da padrone. Anche in cima al passo (quasi 1600) la neve si è fatta trovare. Itinerario bellissimo di prati e campi da calcio verdissimi.

CASTELVETRO – LEVIZZANO – CALSTELVETRO, km 40
giro superdivertente in mountain bike tra le colline modenesi; Marcella si scopre in gran forma, pedala come una forsennata, non scende mai dalla sua due ruote; Bernardo, invece annaspa sopra ogni salita alla ricerca disperata della tecnica (tennica, per i fiorentini) migliore.

GRASPALONGA, km 40
altro giro supertecnico in mountain bike tra le colline di Castelvetro (Modena). Venerdì pomeriggio, tolti gli abiti polverosi del lavoro, ci si butta a capofitto tra saliscendi e gimcane tortuosissime.
A farci compagnia quel pazzo scriteriato di Marchino l’inventore… pensate il matto non toccava una bici da settembre. dopo 15 minuti aveva già il fiatone e le gambe grosse, ma tra lo sgomento continuo del suo corpo ed una determinazione incrollabile è arrivato alla fine di grinta!!!!graspalonga 029
Partiti sotto il solleone di questo periodo siamo arrivati al buio più pesto tra lucciole e lanterne in un’atmosfera fiabesca.
L’ultima ora di pedalate passata al buio tra la meraviglia della campagna che cambiava colore in un attimo. Stanchi morti con le salite che ci braccavano le caviglie e la fame in panza, discese diroccate tra buche cieche ed assassine; pioggia di lucciole nascoste tra filari di lambrusco inclinati nell’erba profumata dalle rose.

Trackback URL

, , ,

6 Commenti per "Allenamenti squassati"

  1. Cecilia
    26/05/2009 @ 22:05 | Permalink |

    Berna!! mamma mia! che incredibile viaggio state per fare! in boca al lupo e molti baci dalla madrileña in barcelona ;D
    Vi seguiró atentamente!

    Ceci

  2. paolo
    27/05/2009 @ 16:06 | Permalink |

    dai dai cazzo!
    pronta l’accoglienza a bari per fine ottobre!

    paolo

  3. Francesco Salvi
    28/05/2009 @ 17:24 | Permalink |

    Ciao favaccia (Berna) e i miei omaggi signora Marcella!
    Certo che vi siete messi all’anima una bella impresa eh!?
    E quindi, dato che di impresa si tratta, dovrete impegnarvi un bel po’, ma credo, dai donchisciotte quali siete, che saprete trovare sia le gambe che la testa per arrivare alle vostre nuvole… quanto ai soldi ora come ora non saprei (provate a contattare Caterpillar di Radiodue che di gente pazza che fa viaggi assurdi se ne intende, magari vi danno qualche consiglio loro!!).
    Comunque un abbraccio forte, virtuale finchè non ci si vede e allora diventa fisico!!

    Ciao ciao

    Francesco e Silvia

  4. Webmaster
    28/05/2009 @ 22:32 | Permalink |

    passato lo stupore per il viaggio…. vi faccio i complimenti per il post!!! addirittura con tutte le fotine messe bene una di qua e una di la!!! ^^ vi informaticherizzerete mica da qui alla partenza!????

    pippo i’ tennico

  5. Riccardo
    04/06/2009 @ 12:21 | Permalink |

    bellissimo il sito e splendide le foto!!!
    speriamo di vederci almeno una volta in palestra prima della vostra partenza ^_^ intanto buon allenamento
    richi

  6. GIORGIO
    26/10/2009 @ 14:48 | Permalink |

    CIAO RAGAZZI IN BOCCA AL LUPO

Ciao Anonimo, lascia un commento:

Tag XHTML permessi nei commenti:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Feed RSS per i Commenti